Skip to main content

Riparazione lavatrici Torino

Perchè scegliere Elettroservice per un servizio di Riparazione lavatrici Torino?

INTERVENTO IN POCHE ORE DALLA CHIAMATA

TECNICI SPECIALIZZATI CON VASTA ESPERIENZA

GARANZIA DI 1 ANNO SULLE RIPARAZIONI

USCITA 0€ (30€ SE NON FAI LA RIPARAZIONE)

RICAMBI ORIGINALI O COMPATIBILI AL 100%

La lavatrice è ormai presente in qualunque casa e offre la possibilità di avere capi puliti e profumati ogni qualvolta lo desideriamo, dopo un semplice e breve lavaggio.

Se siete fortunati, la vostra lavatrice tende a funzionare come una bellissima automobile ben oliata: pulisce bene i capi, li centrifuga alla giusta velocità e li agita anche in modo corretto; insomma, fa tutto quello che è richiesto ad una lavatrice e dal suo oblò escono vestiti puliti e profumati. Ma quando qualcosa va storto con la vostra lavatrice, non è così che funziona: la lavatrice, infatti, come tutti gli altri elettrodomestici, può presentare guasti e, in quei casi, non funziona in maniera perfetta e, quindi, avere capi puliti da indossare quando vogliamo diventa più difficile.

Succede raramente che la lavatrice si guasti o che presenti qualche malfunzionamento in qualcuno dei suoi componenti, ma quando succede, potreste non sapere cosa fare o chi contattare per un servizio di riparazione lavatrici Torino. Se vi trovate in questa situazione, non disperate: questo articolo nasce proprio con lo scopo di farvi capire come comportarsi di fronte ad una lavatrice guasta o di fronte a un suo malfunzionamento e vi spiegheremo, più dettagliatamente possibile cosa fare e, soprattutto, a chi dovrete rivolgervi. Infatti, con un po’ di conoscenza e alcuni dati a portata di mano, potete scegliere il centro di riparazione lavatrici Torino che più fa al caso vostro.

In alcuni casi, potreste anche provare a cimentarvi da soli nella riparazione lavatrice Torino, dal momento che alcuni dei pezzi che servono in questo procedimento non hanno nemmeno prezzi troppo alti e sono disponibili presso i negozi di ferramenta o nei supermercati. Ci sentiamo di consigliarvi, però, specialmente nel caso in cui non siate esperti nella riparazione degli elettrodomestici e nella riparazione lavatrici o non conosciate bene questo elettrodomestico in tutte le sue parti, di rivolgervi a qualcuno di esperto: nel caso specifico, ad un bravo e preparato tecnico lavatrici, che sarà in grado di comprendere qual è il problema della vostra lavatrice, cercando di porvi rimedio nel più breve tempo possibile.

Questo articolo, dunque, vuole essere una guida per capire se la vostra lavatrice ha un guasto, per riconoscere i segnali che può dare nel caso in cui abbia bisogno di una riparazione e per scegliere il tecnico lavatrici adatto alla vostra situazione.

Difetti comuni lavatrici

  • Non gira il cestello
  • Non scarica
  • Non carica
  • Non si accende
  • Salta la corrente
  • L’obló non si apre
  • Si blocca
  • Perde acqua
  • Centrifuga rumorosa

Come capire che c’è bisogno di riparazione lavatrice Torino

In questo paragrafo, capiremo insieme i segnali da cogliere per capire che la vostra lavatrice ha un guasto e che, quindi, potrebbe aver bisogno di assistenza o di riparazione.

  • La lavatrice non si svuota completamente dall’acqua in eccesso: se la lavatrice non si svuota, è necessario verificare che il tubo di scarico e il tubo di alimentazione dell’acqua siano collegati correttamente. Inoltre, potrebbe essere necessario anche verificare che il tubo di scarico sia aperto e che non vi siano ostacoli al suo interno, che ostruiscano il passaggio dell’acqua. Questo è un procedimento che si piò svolgere anche in autonomia, ma se il problema persiste il nostro consiglio è quello di contattare un tecnico per la riparazione lavatrice;
  • Se avete la lavatrice impilata sull’asciugatrice, come spesso si usa fare per risparmiare spazio, bisogna verificare che sia in livello. Questo perché, nel caso in cui la lavatrice non sia in livello, il cestello potrebbe non girare correttamente e, di conseguenza, i vestiti potrebbero non essere lavati bene. Inoltre, se la lavatrice non è in livello, potrebbe anche esserci il pericolo che subisca danni o che si rovesci, con l’ulteriore rischio che qualcuno si faccia male. Anche questo è un procedimento che si può fare in autonomia, senza l’obbligatorio intervento di un riparatore lavatrici.
  • La lavatrice fa rumori strani dopo l’avvio: se la vostra lavatrice produce un rumore anomalo dopo l’avvio, potrebbe essere indice di diversi problemi. Per esempio, potrebbe essere necessario sostituire una o più parti; in altri casi, il problema potrebbe essere risolto semplicemente regolando il livello delle vibrazioni; nel caso in cui la vostra lavatrice sia collocata su un pavimento in legno, potrebbe essere sufficiente mettere dei piedini antirumore sotto di essa, per attutire il rumore.
  • Una volta terminato il ciclo di lavaggio, la lavatrice non centrifuga il carico: questo problema può essere causato da un guasto al motore o dalla mancanza di elettricità. Quindi, per prima cosa, bisogna controllare che la spina sia inserita bene nella presa elettrica e che non ci siano interruzioni di corrente nel circuito. Se questa non dovesse essere la soluzione, si consiglia di verificare che il motore sia collegato in modo appropriato e funzionante. Se nemmeno così il vostro problema trova soluzione, allora è il caso di chiamare un tecnico lavatrici che vi aiuti a riparare il guasto.
  • Un rubinetto che gocciola o che è continuamente in funzione può essere molto dannoso per la lavatrice: in questo caso, se il problema non viene risolto, l’acqua continuerà a scorrere e alla fine potrebbe causare, oltre che uno spropositato spreco di acqua, anche un allagamento. Inoltre, se il rubinetto non viene riparato, l’acqua potrebbe penetrare nei circuiti elettrici della lavatrice e causare un cortocircuito e, nel peggiore dei casi, anche un incendio. Se vi trovate in questa situazione, la prima cosa da fare è richiedere l’intervento di un riparatore lavatrici, che vi sistemi il rubinetto, affinché non goccioli più.

A chi rivolgersi per un’assistenza lavatrice Torino

Come abbiamo ripetuto più volte nel paragrafo precedente, in caso di guasti alla lavatrice o alla lavasciuga, la prima cosa da fare è capire quale sia la natura del guasto. In alcuni casi, abbiamo visto, quello che è sufficiente è avere delle piccole accortezze in più, che vadano a risolvere i problemi meno gravi che si possono presentare.

In caso di guasti più gravi, invece, la cosa da fare è solamente una: rivolgersi ad un centro di assistenza e di riparazione lavatrici. Con una semplice telefonata, potrete ricevere l’aiuto di un riparatore lavatrice, esperto nel settore, che grazie alle sue competenze e alla sua esperienza troverà semplicissimo capire qual è la fonte del problema e riuscirà a risolvervelo, in maniera veloce ed efficace.

Lasciate perdere, quindi, chiavi a brugola, trapani e via dicendo: cercando di eseguire una riparazione lavatrice Torino, ma senza essere esperti in materia, rischiereste solo di peggiorare la situazione, andando a provocare eventuali danni ad altre componenti che, magari, erano in uno stato perfetto. Questo, oltre che danneggiare la vostra lavatrice, magari in maniera irreparabile, potrebbe danneggiare la vostra salute, poiché il rischio di ferirsi quando si lavora con strumenti elettrici, è molto alto; così come potrebbe essere molto più alto il costo della riparazione finale, se si somma il guasto originario a quello causato successivamente da voi.

Le uniche cose che vi consigliamo di fare, nel caso in cui notiate un malfunzionamento della vostra lavatrice, prima di chiamare centro riparazione lavatrici, sono queste:

  • bisogna verificare che l’alimentazione elettrica sia collegata alla lavatrice e che il cavo di alimentazione sia inserito correttamente nella presa;
  • è necessario assicurarsi che il rubinetto dell’acqua sia aperto e che i tubi di scarico dell’acqua non siano intasati o non abbiano subito danni;
  • si deve controllare che ci sia abbastanza detersivo nella lavatrice e, se necessario, bisogna aggiungerne altro;
  • in ultimo, si potrebbe ancora controllare se il cestello della lavatrice è bloccato. Nel caso in cui sia bloccato, rimuovere gli ostacoli e verificare che possa riprendere a girare liberamente.

Pronto Intervento Riparazione Lavatrici

Capita a tutti di avere bisogno di un pronto intervento per la riparazione di lavatrici. Che si tratti di un malfunzionamento improvviso o di un guasto più grave, il nostro team di tecnici lavatrici è sempre pronto ad intervenire. Siamo specializzati in riparazione lavatrici e siamo in grado di diagnosticare e risolvere una vasta gamma di problemi.

Il nostro tecnico di lavatrici può offrire soluzioni immediate ed efficaci per far tornare la tua lavatrice a funzionare come nuova. Che tu abbia bisogno di riparare la lavatrice o di una manutenzione generale, possiamo offrire un servizio di assistenza rapido ed efficiente.

Riparazione Lavatrici Torino: tecnici specializzati

Se ti trovi a Torino e hai bisogno di riparazione lavatrici Torino, siamo la soluzione che fa per te. I nostri tecnici riparazioni lavatrici sono altamente qualificati e dispongono di una vasta esperienza nel campo della riparazione lavatrice Torino. Siamo in grado di affrontare una vasta gamma di problemi, assicurando un servizio rapido ed efficiente. Che tu abbia bisogno di un tecnico lavatrice Torino per un intervento urgente o per una manutenzione regolare, puoi fare affidamento sulla nostra esperienza e professionalità. La nostra priorità è assicurarci che la tua lavatrice torni a funzionare perfettamente nel minor tempo possibile.

Assistenza Lavatrici di qualità

La nostra assistenza lavatrici va oltre la semplice riparazione lavatrici. Offriamo un servizio completo che include la diagnosi del problema, la riparazione e la manutenzione regolare. I nostri tecnici lavatrici sono esperti nella risoluzione di una vasta gamma di problemi, garantendo un servizio di alta qualità. Che tu abbia bisogno di riparare la lavatrice o di sostituire una parte, il nostro tecnico di lavatrice può fornire la soluzione che fa per te. Ci impegniamo a garantire che la tua lavatrice funzioni in modo efficiente e duraturo, offrendo un servizio di assistenza riparazioni lavatrici di alta qualità.

Assistenza Lavastoviglie: perchè è così importante

Il servizio di assistenza lavastoviglie è fondamentale per garantire il corretto funzionamento di questo indispensabile elettrodomestico. Un’interruzione del servizio può causare disagi significativi e ritardi nella tua routine quotidiana. Fortunatamente, i nostri tecnici specializzati in lavastoviglie assistenza sono a tua disposizione per risolvere qualsiasi problema possa sorgere. Che tu abbia bisogno di una manutenzione di routine o di un intervento urgente, il nostro tecnico lavastoviglie ha l’esperienza e le competenze necessarie per gestire la situazione. Il nostro team di riparatori lavastoviglie lavora con efficienza e professionalità per assicurare che la tua lavastoviglie torni a funzionare nel minor tempo possibile.

Riparazione Lavastoviglie: perchè evitare il fai da te

Se la tua lavastoviglie ha smesso di funzionare correttamente, il nostro servizio di riparazione lavastoviglie è quello che fa per te. Siamo orgogliosi di offrire un servizio rapido e affidabile per assicurare che la tua lavastoviglie torni a funzionare come prima. Il nostro team di riparatori lavastoviglie è altamente qualificato e ha una vasta esperienza nella riparazione lavastoviglie. Che si tratti di un problema con il ciclo di lavaggio o con il sistema di drenaggio, il nostro riparatore lavastoviglie è in grado di diagnosticare il problema e risolverlo in modo efficace. Ripariamo lavastoviglie con professionalità e competenza, garantendo la tua completa soddisfazione.

Conclusione

Per concludere, sappiamo tutti quanto la lavatrice ricopra ormai un ruolo fondamentale nella nostra vita, soprattutto per questioni di praticità e di rapidità. Per questo motivo, quando ci si trova a fare i conti con un guasto alla lavatrice, molto spesso ci si ritrova a pensare che sia una strada senza uscita e la prima soluzione che ci viene in mente è quella di sostituirla.

Nella maggior parte dei casi, la sostituzione della lavatrice non è necessaria, perché con un’adeguata manutenzione e una riparazione (quando serve) le lavatrici possono durare anche per moltissimi anni. La cosa da fare, quindi, nel caso di un guasto alla lavatrice è rivolgersi ad un centro di assistenza e di riparazione specializzato e preparato in materia di lavatrici e affidare il nostro elettrodomestico ad uno dei loro riparatori lavatrici, che saprà risolverci il problema rapidamente e potrà riportare ordine e profumo all’interno dei nostri armadi.

Riparazione lavatrici Torino vicino a me

Effettuiamo Riparazione lavatrici Torino in tutte le zone:
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Centro
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Crocetta
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Santa Rita
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Mirafiori Nord
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Mirafiori Sud
  • Riparazione lavatrici Torino in zona San Paolo
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Cenisia
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Pozzo Strada
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Cit Turin
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Borgata
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Lesna
  • Riparazione lavatrici Torino in zona San Donato
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Campidoglio
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Parella
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Borgo Vittoria
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Madonna di Campagna
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Lucento
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Vallette
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Barriera di Milano
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Regio Parco
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Barca
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Bertolla
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Falchera
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Rebaudengo
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Vanchiglia
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Sassi
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Madonna del Pilone
  • Riparazione lavatrici Torino in zona San Salvario
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Cavoretto
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Borgo Po
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Nizza Millefonti
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Lingotto
  • Riparazione lavatrici Torino in zona Filadelfia

Riparazione lavatrici Torino in tutte le province

Effettuiamo Riparazione lavatrici Torino in tutte le province:
  • Riparazione lavatrici Torino Pino Torinese
  • Riparazione lavatrici Torino Leinì
  • Riparazione lavatrici Torino Caselle
  • Riparazione lavatrici Torino Gassino
  • Riparazione lavatrici Torino Castiglione Torinese
  • Riparazione lavatrici Torino Gassino Torinese
  • Riparazione lavatrici Torino San Mauro
  • Riparazione lavatrici Torino Settimo Torinese
  • Riparazione lavatrici Torino Grugliasco
  • Riparazione lavatrici Torino Collegno
  • Riparazione lavatrici Torino Moncalieri
  • Riparazione lavatrici Torino Chieri

Hai bisogni di un servizio di Riparazione lavatrici Torino?

Chiama ora

Domande frequenti sul servizio di Riparazione lavatrici Torino

Come capire che la lavatrice non funziona bene?
Quando la lavatrice presenta un guasto e, quindi, non funziona bene, i segnali a cui fare attenzione potrebbero essere: rumori strani emessi dall’elettrodomestico che non siete abituati a sentire, rubinetto che gocciola ininterrottamente e che potrebbe causare eventuali allagamenti, tubi di scarico intasati o da sostituire e molti altri.
Cosa fare se la lavatrice presenta un guasto?
Se la lavatrice presenta un guasto, la prima cosa da fare è capire la natura del guasto stesso. Se la soluzione è semplice, si può pensare anche di riparare in autonomia il guasto, altrimenti sarà necessario rivolgersi a qualcuno di più competente.
Quando è necessario rivolgersi ad un tecnico lavatrice Torino?
Come dicevamo, risulta necessario rivolgersi ad un tecnico lavatrice Torino quando capiamo che il guasto della lavatrice non è di facile risoluzione. Nel caso in cui ci siano importanti sostituzioni o riparazioni da fare, è necessario chiamare un esperto del settore, che sarà in grado di risolvere qualunque problema.
La manutenzione è importante per il corretto funzionamento della lavatrice?
La manutenzione, come per tutti gli elettrodomestici, è molto importante anche per la lavatrice poiché consente di tenere sotto controllo lo stato della lavatrice stessa e permette di prevedere e prevenire l’insorgere di eventuali danni o guasti.
A chi rivolgersi per un’assistenza lavatrice Torino?
Per un’assistenza di riparazione lavatrice Torino è consigliato rivolgersi ad Elettroservice, esperto nelle riparazioni di tutti gli elettrodomestici
×